Agenzia SEO di Ginevra - Visibilità, traffico, conversione


Vuoi più traffico sul tuo sito web? Affidati alla consulenza IT. Richiedi un audit gratuito!!



SEO, Riferimenti naturali


Definizione : ottimizzazione per i motori di ricerca, tecniche consistenti nel progettare siti Internet in modo che siano ben "indicizzati" e che appaiano per primi sui motori di ricerca, rispetto a determinate parole chiave.

Abbiamo più di dieci anni di esperienza nella referenziazione naturale e nella strategia di posizionamento di Google e Google Map.

La ricerca per parole chiave è un passaggio cruciale nell'ottimizzazione dei motori di ricerca, quindi ogni campagna SEO di successo inizia sempre con l'identificazione di parole chiave rilevanti per la tua attività.

Grazie alla nostra competenza interna, all'uso di strumenti e software riconosciuti, identifichiamo le giuste parole chiave che i tuoi utenti Internet stanno cercando, al fine di ottimizzare e aumentare la conversione del tuo sito web.

Per avere successo, è necessario un sito Web che sia facile da scansionare, interpretare e indicizzare da tutti i motori di ricerca.

Una buona strategia e l'implementazione di contenuti di qualità possono migliorare la tua campagna SEO.



Le fasi di impostazione di una strategia SEO


Comprendi le tue esigenze e identifica i problemi

  • Identificazione delle parole chiave
  • Ottimizza i contenuti
  • Analizza e migliora la tua referenziazione naturale

Rendi il tuo sito web più ergonomico ed efficiente

  • Analisi della programmazione
  • Verifica del rispetto delle regole
  • Competenza nella qualità della pagina
  • Test di velocità del sito web

Rispetto delle regole di sicurezza e privacy

  • Migrazione ad HTTPS del tuo sito web
  • Impostazione di un popup per accettare i cookie (RGPD)
  • Protezione dei tuoi moduli per bloccare lo spam (re-CAPTCHA)

Strumenti di monitoraggio



  • Implementazione di strumenti per seguire l'evoluzione e l'attività del tuo sito web.



Richiedi un audit gratuito


La nostra agenzia SEO è impegnata


Con oltre dieci anni di esperienza nella referenziazione naturale e nella strategia di posizionamento di Google e Google Map, la nostra agenzia di referenziazione ha acquisito un'esperienza unica nell'implementazione della strategia SEO.
Che il tuo sito sia rivolto ad utenti locali o internazionali, la nostra agenzia ha le soluzioni per soddisfare le tue richieste.

Essere tra i primi risultati su Google è facile, devi essere tecnologicamente perfetto, scegliere le parole chiave giuste, avere un buon layout, testi e media pertinenti e avere un po 'di pazienza.

Come molte agenzie SEO, IT Advice si impegna a:





Google New Essential Web Signals


AGGIORNAMENTO GOOGLE 2021

Lo sai? Google effettuerà un importante aggiornamento nel 2021 e punterà i suoi nuovi criteri SEO sull'esperienza percepita dagli utenti (esperienza della pagina Google).
La nostra agenzia web si era preparata per i suoi cambiamenti non appena Google l'ha annunciato.

Il tuo sito è pronto e risponde ai suoi nuovi segnali web essenziali?

Testa le prestazioni del tuo sito web

Perché Google impone i suoi nuovi criteri?

rispondere: Google si concentra sull'esperienza degli utenti per migliorare la loro esperienza sul Web. Ha come obiettivo la velocità di caricamento delle tue pagine web, la pertinenza dei tuoi contenuti, l'affidabilità delle tue fonti e la sicurezza del tuo sito. L'idea principale è quella di adattarsi ai nuovi comportamenti degli utenti del Web e di rendere la loro esperienza amichevole con i siti di qualità.

Quali sono le conseguenze se il tuo sito non soddisfa i suoi nuovi criteri?

rispondere: Se il tuo sito ha pagine troppo lente da caricare, contenuti non sufficientemente pertinenti, pagine non sicure o non ottimizzate per una versione mobile, Google semplicemente predilige siti diversi dal tuo e rientri nel ranking dei motori di ricerca. e perdere il tuo SEO.

Quali sono i vantaggi se il mio sito soddisfa i criteri di Google?

rispondere: Se il tuo sito soddisfa i principali parametri vitali web, Google promuove il posizionamento nei motori di ricerca, il che aumenterà la tua visibilità sul Web, aumenterà il tuo traffico e aumenterà la conversione per i siti commerciali.

In concreto, quali sono le modifiche ai criteri SEO richieste da Google a maggio 2021?

rispondere: Da maggio 2021, il tuo sito web dovrà soddisfare i vecchi e nuovi criteri imposti da Google, ovvero i segnali web essenziali (CORE WEB VITALS) che tengono conto della velocità di caricamento delle tue pagine web, della misura dell'interazione tra l'utente e il browser così come la stabilità visiva delle tue pagine visualizzate.

Criteri GOOGLE dal 2021


LCP (Largest Contentful paint)

Definizione: Misura le prestazioni di caricamento, per fornire un'esperienza utente di qualità.

Raccomandazione di Google: I siti dovrebbero sforzarsi di visualizzare l'elemento visibile più grande entro i primi 2,5 secondi dall'inizio del caricamento della pagina.

Ecco alcuni strumenti che possono aiutarti a misurare e monitorare i segnali web essenziali.


FID (First Input Delay)

Definizione: Misura l'interattività (il tempo di risposta tra la richiesta dell'utente e la risposta del browser).

Raccomandazione di Google: I siti dovrebbero sforzarsi di non superare un FID di 100 millisecondi.

Ecco alcuni strumenti che possono aiutarti a misurare e monitorare i segnali web essenziali.


Compatibile con i cellulari

Definizione: La pagina deve essere ottimizzata per i dispositivi mobili.

Raccomandazione di Google: Verifica se la tua pagina è ottimizzata per i dispositivi mobili utilizzando lo strumento Google.

test di ottimizzazione mobile


Sicurezza

Definizione: La pagina non deve contenere contenuti dannosi (ad esempio malware) o ingannevoli ( ad esempio ingegneria sociale ).

Raccomandazione di Google: Per scoprire se la navigazione nel tuo sito è sicura, consulta il rapporto sui problemi di sicurezza


Crittografia

Definizione: La pagina deve essere offerta tramite HTTPS.

Raccomandazione di Google: Controlla se la connessione al tuo sito è sicura.


Pop-up

Definizione: Il contenuto della pagina deve essere facilmente accessibile all'utente.

Raccomandazione di Google: Scopri in che modo gli interstitial possono influire sull'accessibilità dei contenuti





Contattaci


Stai iniziando una nuova attività.
Non sei soddisfatto dei risultati del tuo sito web.

Siamo qui per creare o migliorare le sue prestazioni.
Il nostro obiettivo è soprattutto quello di darti maggiore visibilità, aumentare le tue vendite e contatti.

"Una soluzione adeguata per ottimizzare il tuo business."

Contattaci
(+41) 22 548 14 80

Incontrare


Possiamo viaggiare nei cantoni di Ginevra e Vaud.
Certo, possiamo organizzare un e-meeting su Skype o Zoom ovunque tu sia nel mondo.